post

GMH S.r.l. è un’azienda elicotteristica valdostana nata nel giugno 2012 che si occupa di Trasporto passeggeri e di Lavoro Aereo in montagna, ha la base operativa a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, e sì avvale di professionisti del volo e del turismo con esperienza ventennale.

In collaborazione con Elifriulia Helicopter Center, azienda elicotteristica nata nel 1971 e da anni leader nel campo dell’addestramento, ha dato vita ad una nuova scuola di volo di elicottero presso l’aeroporto di Albenga, la quale si va ad aggiungere alla base operativa di Courmayeur.

L’idea di creare una scuola di volo ad Albenga è nata grazie alla sua peculiare posizione, che offre la possibilità di effettuare un addestramento di alto livello e di ottimizzare al massimo ogni missione di volo.

Durante un corso infatti è fondamentale potersi formare in tutti gli aspetti del volo ed Albenga è il punto di partenza ideale; questa strategica posizione garantirà un addestramento a 360°.

La vicinanza delle montagne permetterà di poter affrontare tutte le tematiche relative al volo in quota; la vicinanza all’aeroporto di Genova, con il suo traffico aereo intenso, offrirà la possibilità fin da subito di imparare le corrette tecniche di comunicazione radio; la vicina Francia consentirà di effettuare voli di addestramento oltreconfine con la necessità di aprire il piano di volo e di comunicare in lingua inglese.

Gli istruttori sono piloti quotidianamente impegnati nelle più svariate attività con l’elicottero, dai lavori al gancio baricentrico, all’heliski, dalle riprese video e foto, all’antincendio ed al controllo e montaggio linee elettriche. Questo è il bagaglio di esperienza che sarà trasmesso ad ogni allievo sia durante le missioni di volo che durante i briefing a terra.

L’elicottero utilizzato sarà il Robinson 22, leggero monomotore da turismo, biposto e con rotore bipala, impiegato da sempre e con successo come elicottero scuola, ma la grande novità sarà la possibilità di suddividere l’addestramento su più basi e su più elicotteri, in modo da costruire un corso su misura.